Buonasera... io a gennaio avevo prenotato un viaggio in America con partenza
03/08/2020... logicamente è stato tutto bloccato. L’agenzia ci ha detto che ci darà un
voucher pari all’importo che abbiamo versato (3300€). Volevo sapere se io accetto il
voucher io posso in seguito richiedere i soldi ?? Il voucher quando validità ha?? Alla
scadenza del medesimo cosa succede?? Perdo i soldi o a quel punto posso richiedere
un rimborso monetario?? Grazie mille
Serena, dalla provincia di FI
Risposta: se era solo volo aereo, alla scadenza di 12 mesi, se non ha utilizzato il voucher, può pretendere il rimborso in soldi o aspettare altri 6 mesi e la devono rimborsare a questa nuova scadenza.
Se invece era una viaggio organizzato, il voucher vale 18 mesi e se non lo ha utilizzato, alla scadenza la devono rimborsare in soldi.
Ovviamente sperando che non fallisca l'agenzia nel frattempo...
Qui la situazione e i nostri consigli (consigliamo comunque di inviare la messa in mora): https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php