testata ADUC
certificato guarigione e rilascio greenpass
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 gennaio 2022 0:00
 
Buongiorno sono residente a Cervia provincia di RA. In data 12.12.2021 Sono risultata positiva Covid con un tampone rapido effettuato in farmacia il 12.12.2021, ho avuto sintomi Covid e nonostante sia stata attaccata al telefono in uno stato pessimo di salute, ho ottenuto un appuntamento per un tampone molecolare presso il Drive True di Faenza distante da me circa 60 Km e oltre, che non sono riuscita ad effettuare causa febbre 38 e mezzo.
L'igiene pubblica mi ha contattato, solo dopo che le è pervenuta una email del mio medico di base, il 23 dicembre 2021 per sottopormi (se volevo) a un tampone molecolare domiciliare, quindi dopo la bellezza di 10 giorni dalla segnalazione di positività e dopo che avevo già eseguito un'altro tampone negativo a Forlì tre giorni prima. Ora che sono risultata guarita con 2 tamponi molecolari uno eseguito a Forlì presso il Drive True il 20.12.2021 e l'altro domiciliare eseguito da ASL di Ravenna il 23.12.2021.
Alla data del 17 gennaio 2022, nonostante la email del medico base che comunica la guarigione spedita all'Igiene Pubblica di Ravenna, le mie email spedite ogni giorno di sollecito, le numerose telefonate senza risposta, ancora non ho potuto ricevere il certificato di liberatoria e il greenpass.
Vorrei sapere per favore come posso risolvere.
Marina, dalla provincia di FC

Risposta:
bisogna che lei individui l'Ufficio che è tenuto ad emettere il certificato/green pass. Dopo di che invii una PEC o una richiesta scritta al funzionario responsabile.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS