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informazioni biglietto aereo non utilizzato causa Covid
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Lettera 
25 gennaio 2022 0:00
 
Buonasera,
avevo bisogno di una informazione. Ho prenotato per me e famiglia un volo con Ryanair.
Poi siamo risultati positivi al Covid19 e in quarantena. Quindi ho scritto alla compagnia aerea per annullare il volo e chiederne il rimborso.
Mi è stato detto che non mi rimborsavano.
E' possibile invece fare una azione di richiesta di rimborso? Voi potete aiutarmi a gestire questa cosa?
Grazie,
distinti saluti
Diego (PV)

Risposta:
Secondo l’art. 945 del codice di navigazione, il passeggero che non si è potuto imbarcare sul volo prenotato per motivi di salute (gravi e dimostrabili, che rendano impossibile il trasporto aereo), ha diritto al rimborso dell’intero prezzo del biglietto, senza alcuna eccezione. A meno che il contratto non preveda altrimenti (è una norma derogabile).
Del rimborso si avrà diritto anche in caso di lutti riferiti a parenti di primo grado.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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