testata ADUC
Voucher vacanza non rimborsabile
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 ottobre 2021 0:00
 
Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni e scrivo perché sono mesi (più di un anno), che sono fermo con un Voucher, per aver dovuto interrompere un viaggio di vacanza-studio in Canada, iniziato a Gennaio 2020 e terminato in anticipo ad Aprile 2020 per via della situazione pandemica da Coronavirus. L'agenzia in questione si chiama ESL. Insomma, sostanzialmente ho questo paletto di aver l'obbligo di dover per forza ripartire per poter usufruire di questo voucher e, soprattutto di non dover perdere i soldi (parliamo di un valore di quasi € 4000). Il problema è che io per almeno i prossimi 2 anni non posso assolutamente permettermi un viaggio, dal momento che sono full impegnato con l'università. Al momento ho appena avuto un colloquio con loro qualche settimana fa e sono riuscito ad estenderlo fino a Maggio 2022, ma è possibile che non ci sia neanche una possibilità di riavere indietro i propri soldi, per un servizio non usufruito al 100%?
Loris, dalla provincia di LC

Risposta:
dopo 24 mesi dall'emissione del voucher, se non ne ha usufruito, ha diritto al rimborso completo. Qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/coronavirus+misure+decreto+cura+italia_30853.php#voce%2016
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS