testata ADUC
Voucher per rimborso delle crociere
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno. Volevo chiedere se ci sono novità per il DL per il rimborso delle crociere annullate per coronavirus.
In più quando si richiede la prenotazione per l'anno prossimo, chiedono più soldi, nel nostro caso 1100 euro in più. Grazie per il vostro aiuto
Gisele (RM)

Risposta:
la situazione al momento è la stessa, non essendo ancora stato convertito in legge il decreto che (anche se da noi contestato per la sua sua dubbia formulazione) indicava per gli organizzatori di decidere se rimborsare con voucher o denaro.
Per cui vale sempre quanto abbiamo indicato in questa nota: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Se lei aveva un rapporto con Costa crociere, consideri che hanno deciso di sospendere tutto fino al 30 aprile, e se il viaggio è annullato per decisione dell'organizzatore non valgono le norme straordinarie ora in vigore, per cui spetta al viaggiatore decidere se denaro o voucher. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS