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Voucher/Rimborso Costa Crociere
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Lettera 
25 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno,
In relazione al titolo, a seguito della crociera annullata, causa emergenza COVID-19, chiedo, gentilmente, se la risposta del personale della Costa Crociere è da ritenersi corretta (anche per altri utenti nella medesima situazione del sottoscritto).
La riporto di seguito:
"Siamo spiacenti nel comunicarle che non sarà possibile richiedere il rimborso, in quanto verrà emesso un voucher pari all'intero importo versato.
Il voucher sarà intestato all’intestatario pratica e sarà del valore di quanto è stato pagato a Costa. Il voucher avrà durata di 12 mesi dalla data di emissione per partenze fino al 30 Novembre 2021.
Come disposto da decreto legge 2.03.20 nr 9 e i successivi provvedimenti emessi per fronteggiare l'emergenza da diffusione del COVID-19 il voucher sarà l’unica forma di compensazione ottenibile."
Rimango in attesa di un Vostro gentile riscontro, ringraziandoVi anticipatamente per l' attenzione della qui presente.
Cordiali Saluti
Emiliano, dalla provincia di TO

Risposta:
al momento, in attesa della conversione in legge del decreto (che in merito secondo noi non è chiaro), se ad annullare il viaggio è stato l'organizzatore (e la Costa ha annullato tutte le sue crociere fino al 30 aprile), lei ha diritto di scegliere soldi o voucher. Se invece è lei che lo ha annullato, con la riserva di cui sopra, le possono anche offrire solo un voucher.
Qui le motivazioni: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
 
 
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