testata ADUC
Voucher o rimborsi? HELP!
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 giugno 2020 0:00
 
Salve, chiedo la vostra consulenza per fare chiarezza sul tema voucher vs rimborsi a fronte dell'emergenza covid. Sulla base di quanto prevedono i DPCM e le normative in vigore, il consumatore ha diritto a rimborso o voucher nelle casistiche sotto indicate?
1. Volo Cancellato
2. Abbonamento Palestra non fruito o parzialmente fruito
3. Concerto Cancellato
Sia le compagnie aeree che la palestra che Ticket Master sostengono che non ho diritto a rimborso ma solo ad emissione voucher. E' così? In caso contrario come posso far valere i miei diritti?
Grazie in anticipo.
Silvia, dalla provincia di GE

Risposta:
- per quanto riguarda i voli e tutti i prodotti turistici: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php
- palestre: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+palestre+che+riaprono+rimborsi_31225.php
- concerti ed eventi culturali: https://www.aduc.it/comunicato/voucher+concerti+garantire+diritto+al+rimborso_31276.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS