testata ADUC
volo Ryanair Palermo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 marzo 2020 20:26
 
buongiorno, ho prenotato e pagato volo da MI MXP per Palermo e ritorno adesso che Milano è zona rossa e arrivata a Palermo sarei in quarantena, ho chiesto di annullare il biglietto Ryanair la quale ha messaggiato dicendo che poichè gli aeroporti sono operativi i loro termini e condizioni generici rimangono invariati, il che significa che le loro tariffe non sono rimborsabili e che se cancello il volo purtroppo non potranno offrire un rimborso totale, poi mi hanno inviato una e-mail dicendomi che hanno cambiato aeromobile e che il numero del posto a sedere ha subito variazioni e se ho già stampato carta imbarco di ripetere operazione check-in. Ho già in mano i biglietti stampati e pagati. Come posso tutelarmi per il relativo rimborso. Grazie e cordiali saluti.
Marilena, dalla provincia di MI

Risposta:
lei ha diritto al pieno rimborso. Qui le nostre indicazioni generali: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+diritti+consumatori+cosa+come+fare_30693.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS