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Volo Ryanair, no voucher?
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Lettera 
15 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno, avevo acquistato un volo di andata Milano-Alghero il 29/4 con Easyjet e un volo di ritorno Alghero Milano il 4/5. Vista la situazione, Easyjet scrive che verrò contattata dal loro servizio clienti per sentirmi offrire il rimborso (anche se so che non sarà possibile!) o un voucher. Ryanair mi scrive invece che posso modificare gratuitamente (bontà loro) la data del volo, ma non in Maggio, sempre però unicamente sulla stessa tratta. Lo possono fare? Quando mai volerò da Alghero a Milano (dove risiedo), visto che la vacanza programmata è saltata? Il lockdown per ora è confermato sino al 3/5, ma io credo che i voli non saranno operativi immediatamente a partire dal 4/5. Mi conviene aspettare e a quel punto pretendere per lo meno un voucher, che potrò utilizzare su una tratta diversa in futuro? Grazie e cordiali saluti.
Maria Angela, dalla provincia di MI

Risposta:
siccome i voli sono stati annullati dagli organizzatori, lei può scegliere se avere il rimborso in soldi o con un voucher. Qui le norme: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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