Buongiorno,
nel mese di febbraio ho prenotato e pagato un volo per l'Irlanda con Ryanair, con partenza giovedì 9 aprile 2020 da Orio al Serio a Dublino e rientro da Dublino a Orio al Serio il 12 di aprile 2020. Ho ricevuto una comunicazione tramite mail da Ryanair che il volo del 9 aprile é stato annullato e mi aspetto tra breve l'annullamento del volo di rientro del 12 aprile (anche perché se non posso partire, non posso neanche rientrare). Nella mail si invita però a rischedulare gratuitamente un'altra data per il volo, ma non si parla di eventuali rimborsi. E' corretto il comportamento della compagnia aerea? Se dovesse continuare su questa linea, che iniziative posso intraprendere per ottenere il rimborso di quanto già pagato per il volo?
Cordiali saluti
Francesco, dalla provincia di VA
Risposta:
l'annullamento del volo da parte di Ryanair è al di fuori dei tempi previsti dalle disposizoni eccezionali previste per la nostra mobilità. Per cui lei puà pretendere il rimborso. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php