testata ADUC
viaggio a settembre da annullare
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
25 luglio 2020 0:00
 
buonasera
ho prenotato un viaggio online a febbraio per settembre, causa motivi di lavoro non posso più andare causa covid per recupero lavoro perso la lastminute tour mi chiede di pagare l'intero corrispettivo.
ho fatto assicurazione europe assistance al momento della prenotazione.
come posso fare?
grazie
Fabrizio, dalla provincia di RA

Risposta:
al momento settembe è un periodo fuori dell'emergenza (che "scade" il 31/07) per cui il viaggio dovrebbe effetturasi e lei sarebbe soggetto allo specifico regolamento. Ma vanno anche valutate la sue condizioni sanitarie e il paese che dovevate visitare (limitazioni, etc). In quest'ultimo caso, se fosse tra quelli in cui lei non può andare o lo può fare solo sottoponendosi ad una quarantena all'arrivo, il viaggio sarebbe interamente rimborsabile.
Non ci dice che assicurazione ha datto con Europe assistance... se fosse per l'annullamento, la stessa va in secondo piano in presenza di limitazioni e problematiche per la pandemia, altrimenti vale per quello che è.
Qui la situazione per le disdette: https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori