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viaggio in india e coronavirus
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Lettera 
12 marzo 2020 20:46
 
Il 15 dicembre ho prenotato e pagato un volo Turkish Airlines per Delhi (con scalo a Istanbul). Ho prenotato inoltre on line con Booking.com diversi alberghi in India. Oltre ciò ho stipulato una polizza sanitaria con Europ Assistance. Il viaggio è stato organizzato per me e mia moglie dal 4 marzo al 18 marzo.
Stasera ho letto sul Sole24ore che il governo indiano sta seriamente valutando la possibilità di mettere in quarantena i viaggiatori provenienti dall’italia. Questo significa che saremo costretti a rinunciare al viaggio.
Ho visto sui vostri ultimi aggiornamenti che in questi casi il cliente ha diritto al rimborso.
Questo varrebbe per il volo e l’assicurazione. Per gli alberghi prenotati c’è la possibilità per qualcuno di inviare la disdetta, per altri invece bisogna pagare.
La domanda è come fare per non essere penalizzati economicamente per tutti i casi sopra citati.
Grazie
Andrew, dalla provincia di MI

Risposta:
se vige il divieto di ingresso in India può presentare la richiesta di rimborso per il volo (se il suo è un biglietto unico Istanbul/Delhi, altrimenti no) per l'impossibilità sopraggiunta di partire per disposizione dell'autorità indiana. Per gli alberghi può solo mettersi d'accordo con i suoi referenti con cui ha prenotato direttamente.
 
 
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12 marzo 2020 20:46
 
Il 15 dicembre ho prenotato e pagato un volo Turkish Airlines per Delhi (con scalo a Istanbul). Ho prenotato inoltre on line con Booking.com diversi alberghi in India. Oltre ciò ho stipulato una polizza sanitaria con Europ Assistance. Il viaggio è stato organizzato per me e mia moglie dal 4 marzo al 18 marzo.
Stasera ho letto sul Sole24ore che il governo indiano sta seriamente valutando la possibilità di mettere in quarantena i viaggiatori provenienti dall’italia. Questo significa che saremo costretti a rinunciare al viaggio.
Ho visto sui vostri ultimi aggiornamenti che in questi casi il cliente ha diritto al rimborso.
Questo varrebbe per il volo e l’assicurazione. Per gli alberghi prenotati c’è la possibilità per qualcuno di inviare la disdetta, per altri invece bisogna pagare.
La domanda è come fare per non essere penalizzati economicamente per tutti i casi sopra citati.
Grazie
Andrew, dalla provincia di MI

Risposta:
se vige il divieto di ingresso in India può presentare la richiesta di rimborso per il volo (se il suo è un biglietto unico Istanbul/Delhi, altrimenti no) per l'impossibilità sopraggiunta di partire per disposizione dell'autorità indiana. Per gli alberghi può solo mettersi d'accordo con i suoi referenti con cui ha prenotato direttamente.
 
 
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