testata ADUC
Viaggi e coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno
Ho visto il vostro bellissimo intervento a mi manda Raitre
ho comprato con un’agenzia viaggi un viaggio in Egitto per la mia famiglia dall’otto al 13 aprile. 1. Il volo di andata neos È stato annullato e Alpitour vuole rimborsarlo con un voucher, non so se mai lo utilizzerò vista la situazione per cui vorrei un rimborso in denaro. Come faccio a ottenerlo?
2. Gli alberghi sono stati comprati dall’agenzia con un corrispondente, anche in questo caso vogliono darmi un voucher invece vorrei il denaro. Come posso fare?
3. Il volo di ritorno con aegipt air. Secondo l’agenzia verrà rimborsato in denaro senza problemi.
Grazie, vi ringrazio per tutto quello che fate saluti
Alfredo (VA)

Risposta:
1 - essendo il volo annullato dalla compagnia, le spetta il rimborso pieno o voucher (a sua scelta). Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2 - anche in questo caso, se l'annullamento è da parte dell'organizzatore e non un recesso fatto da lei, ha diritto al rimborso in denaro. Raccomanda come sopra.
Per capire meglio quanto le diciamo: https://www.aduc.it/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS