testata ADUC
Vaucher Piscina Milanosport - richiesta di rimborso non considerata
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 agosto 2021 0:00
 
Buongiorno, ero iscritta al corso Master nuoto di Milanosport. Poi bloccato per chiusure piscine e poi riaperto a settembre 2020 ma poi bloccato di nuovo dall'emergenza a ottobre 2020. A seguito di ciò hanno emesso dei vaucher. L'importo è di 350 euro. I vaucher possono essere utilizzati solo per iscriversi ad altro corso e non per poter accedere a una entrata singola di nuoto. Quindi per entrare nonostante i vaucher devo pagare. Poi è entrato in vigore il Green pass. Non avendolo ho chiesto la.restituzione dei soldi essendo tanti e mi farebbero comodo ora. Mi hanno risposto che il,green pass non è voluto da loro e che il vaucher ha validità fino a fine 2022!!! Fine 2022?!?? Ma a me non interessa voglio i miei soldi dato che non posso usufruire dei loro servizi. Inoltre anche se potessi non potrei comunque usare i vaucher perché servono solo per iscriversi ai corsi. Quindi a settembre quando riprenderanno I corsi io non solo non avrò i soldi ma non potrò nemmeno accedere al corso, è assurdo!!!! Grazie.
Sharon (MI)

Risposta:
lei ha diritto all'uso del voucher come fossero soldi e non per un uso specifico, voucher che la legge stabilisce possono essere validi fino a sei modo la fine dell'emergenza sanitaria. Qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/decreti+sostegni+sostegni+bis+misure+interesse+dell_32471.php#voce%2014
Ovviamente la sua impossibilità ad accedere per mancanza di green pass è nelle cose dell'emergenza sanitaria. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS