testata ADUC
Vacanze - Voucher
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno
avevo prenotato una crociera con partenza 28/3 e poi annullata. Mi è stato consegnato un voucher di pari importo pagato. Ho scritto all'agenzia per avere il rimborso e mi è stato risposto che in base al DPCM avevano scelto questa soluzione che a noi coniugi non va bene perche' anziani non sappiamo se l'anno prossimo potremmo farla.
Un pronunciamento dell'Unione Europea ha detto che avremmo diritto al rimborso ma stante cosi' le cose l'agenzia non ci sente. Cosa si puo' fare per avere il rimborso?
Grazie
Mario (VR)

Risposta:
essendo il viaggio annullato dall'organizzatore, l'agenzia le ha mentito rispetto alla legge (anche italiana e straordinaria), che, allo stato, dice il perfetto contrario: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS