testata ADUC
Vacanze prima del coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 maggio 2020 0:00
 
Salve, vorrei sapere se è possibile richiedere il rimborso, per una crociera (di fine agosto 2020), prenotata prima del coronavirus online. Mi avrebbero detto che è possibile solo avere un voucher da utilizzare entro l'anno prossimo.
Ma non so se sarà possibile sostenerla sia economicamente che per problemi di altro tipo. Potrei avere i consiglion merito, grazie?
Floriana, dalla provincia di CE

Risposta:
allo stato dei fatti il periodo di emergenza sanitaria finisce il 31 luglio. Per cui, se lei annulla un servizio per data successiva, deve sottostare alle regole dello specifico contratto. Nel caso ad annullare sia l'operatore turistico, questa la situazione a cui riferisi: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS