testata ADUC
Vacanze annullate
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno,
circa 1 anno fa via mail ho bloccato per quest'estate un appartamento al mare dando una caparra per bloccarlo. Non e mai stato firmato nulla ho solo delle mail che comprovano la cosa.
Recentemente ho domandato di disdire la prenotazione e di riavere la caparra ma mi e stata negata la restituzione dei soldi, al massimo data la situazione mi e stato proposto che la caparra di questo anno diventi quella per il prossimo.
Posso riottenere i miei soldi?
Grazie
Alessandro, dalla provincia di BO

Risposta:
allo stato attuale della normativa può ottenere il rimborso o un voucher con scadenza per usare gli stessi soldi nella medesima struttura. Solo che a decidere se soldi o voucher è l'organizzatore turistico. Qui cosa è accaduto e la situazione: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+viaggi+parlamento+nega+rimborsi_31089.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS