Buongiorno,
avrei gentilmente bisogno di sapere come comportarmi con la nostra agenzia di viaggio.
Tempo fa avevamo prenotato un viaggio con pullman + hotel + trenino del Bernina con partenza domani (29/02) della durata di due giorni.
Noi (2 adulti + 2 bambini) preferiremmo non partire ma l'agenzia ci comunica che in questo modo perderemo tutta la quota.
Come possiamo fare? E' normale che sia così visto il periodo di contagio da Coronavirus che sta attraversando l'Italia?
Grazie mille.
Giorgia, dalla provincia di GE
Risposta:
la partenza avviene da un comune della Lombardia (Tirano/Sondrio), dove vige l'ordinanza che ha bloccato tutte le attivitĂ come quella che lei dovrebbe fare: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/salute-e-prevenzione/Prevenzione-e-benessere/red-coronavirusnuoviaggiornamenti
Quindi ci sono tutti i motivi per cui l'agenzia le dia rimborso integrale di quanto versato. Qui le nostre indicazioni: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+diritti+consumatori+cosa+come+fare_30693.php
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php