Ho sottoscritto anni fa un abbonamento annuale per frequentare una
palestra che prevede l'addebito automatico sdd sul conto corrente in
rate con cadenza bimestrale in gennaio marzo maggio luglio settembre e
novembre. Non ho sottoscritto alcun contratto di finanziamento.
L'abbonamento ha validitĂ annuale con tacito rinnovo salvo disdetta 30
gg.prima.
Non voglio disdire l'abbonamento ma vorrei solo stornare gli addebiti
ricevuti il 5 novembre 2020 e il 5 gennaio 2021 a causa della chiusura
per covid. Posso farlo nonostante nel contratto sia scritto che
"l'interruzione della frequenza per qualsiasi motivo non dipendente
dalla societĂ non determina alcuna esenzione ovvero diritto al
rimborso"?
Per la precedente chiusura del lock down di marzo/maggio non ho
ricevuto alcun rimborso. Posso farne ancora richiesta visto che i
tempi per lo storno dell'addebito in banca (8 settimane) sono scaduti?
Luisa, dalla provincia di MO
Risposta:lei ha diritto a ricevere prolungamento del servizio o rimborso a sua scelta, sia per il periodo di lockdown primaverile che per la attuali chiusure. Le norme di un contratto non hanno valore superiore al codice civile. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php