testata ADUC
Sospensione notifiche e pagamento multa?
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno,
molto probabilmente la mia è una questione comune a molti altri, ma chiedo a voi come mi devo comportare.
Ho ricevuto in cassetta postale (ero a casa e il postino non ha nemmeno suonato...) un avviso di giacenza relativo ad un ATTO GIUDIZIARIO proveniente dal Comando di Polizia Locale, presumo una multa. Mi sono recato in Ufficio Postale per il ritiro della raccomandata, ma a causa del COVID-19 è impossibile ritirare l'atto in quanto l'ufficio stesso è CHIUSO (fino a data imprecisata).
Considerata la mia intenzione di effettuare il pagamento dell'eventuale sanzione in forma RIDOTTA (entro 5 giorni dalla notifica) chiedo gentilmente come io possa fare per procedere secondo normativa senza incorrere nella sanzione "piena". Nel caso io riuscissi a recuperare la raccomandata (scrivendo al comando di polizia ed esempio), posso e mi conviene attendere di effettuare il pagamento?
Attendo fiducioso il vostro utile riscontro, grazie.
Cordiali saluti
Nicola, dalla provincia di VI

Risposta:
il termine dei 5 giorni è stato prorogato a 30 (dal 17 marzo e fino al 30 maggio). Quindi si prenda tempo per decidere cosa fare e verificare se l'ufficio riapre, magari chiedendo anche alla direzione provinciale delle poste come fare per entrare in possesso della raccomandata.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS