testata ADUC
Skipass stagionale
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 marzo 2020 0:00
 
Alla mia richiesta di rimborso della parte non usufruita dell’abbonamento stagionale dovuta alla chiusura impianti anticipata imposta per decreto ministeriale mi è stato risposto:
”Siamo spiacenti di comunicarle che la sua richiesta non può essere accolta, anche in ragione di quanto previsto dal contratto da lei sottoscritto per l’acquisto dello skipass; le “Condizioni generali di vendita del documento di viaggio“ ed in particolare dalla clausola di cui al punto 2 “Apertura e chiusura impianti” escludono espressamente che l’acquirente dello skipass possa vantare un diritto ad ottenere rimborsi o risarcimenti nel caso in cui la mancata apertura degli impianti e delle piste sia dovuta a cause indipendenti dalla volontà della Sestrieres S.p.A. ed ancor più i conseguenti provvedimenti inibitori dell’autorità.”
Precedentemente mi avevate confermato il diritto a un rimborso per il periodo non utilizzato, ma vista la clausola in questione non so come comportarmi.
Vi ringrazio per l’attenzione.
Mario, dalla provincia di GE

Risposta:
glielo confermiamo vista l'eccezionalità della situazione generale. Alla messa i mora non presa in considerazione, dovrà poi far seguire un intervento del giudice di pace.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS