Avevo un abbonamento con una palestra (Porta Venezia Fitness Club) che è
scaduto in data 30/01/2021. Mi hanno detto che ho diritto ad un voucher
calcolato dalla data di chiusura della struttura 26/10/2020 fino alla
data di scadenza del suo abbonamento del valore è di euro 95,68. Pensavo
di poterlo utilizzare per i giorni (4 x ottobre + 30 x novembre + 31 x
dicembre 2020 + 30 x gennaio 2021 = 95 giorni), ma stamattina mi hanno
detto che tale cifra sarà dedotta dall'acquisto di un altro abbonamento.
Tenendo presente che i costi degli abbonamenti variano da 478€ annuo a
149€ mensile, per fruire del voucher avrei dovuto pagare un minimo di
53,32€ per fare 30gg di palestra (verso i 95 non goduti !!). Mi è stato
detto che NON ho diritto al rimborso del voucher. In un'altra situazione
analoga mi avavate suggerito di fare una MESSA IN MORA. Potreste per
cortesia darmene il contenuto nel caso descritto? Grazie
Giampaolo, dalla provincia di MI
Risposta:le confermiamo che lei puo' decidere di non rinnovare l'abbonamento alle condizioni di compensazione offertele, avendo di conseguenza diritto al rimborso della quota pagata e non usufruita.
https://salute.aduc.it/comunicato/coronavirus+spettacoli+palestre+rimborsi+voucher_31945.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php