testata ADUC
rimborso voucher
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 maggio 2021 0:00
 
Avevo un abbonamento con una palestra (Porta Venezia Fitness Club) che è scaduto in data 30/01/2021. Mi hanno detto che ho diritto ad un voucher calcolato dalla data di chiusura della struttura 26/10/2020 fino alla data di scadenza del suo abbonamento del valore è di euro 95,68. Pensavo di poterlo utilizzare per i giorni (4 x ottobre + 30 x novembre + 31 x dicembre 2020 + 30 x gennaio 2021 = 95 giorni), ma stamattina mi hanno detto che tale cifra sarà dedotta dall'acquisto di un altro abbonamento. Tenendo presente che i costi degli abbonamenti variano da 478€ annuo a 149€ mensile, per fruire del voucher avrei dovuto pagare un minimo di 53,32€ per fare 30gg di palestra (verso i 95 non goduti !!). Mi è stato detto che NON ho diritto al rimborso del voucher. In un'altra situazione analoga mi avavate suggerito di fare una MESSA IN MORA. Potreste per cortesia darmene il contenuto nel caso descritto? Grazie
Giampaolo, dalla provincia di MI

Risposta:
le confermiamo che lei puo' decidere di non rinnovare l'abbonamento alle condizioni di compensazione offertele, avendo di conseguenza diritto al rimborso della quota pagata e non usufruita.
https://salute.aduc.it/comunicato/coronavirus+spettacoli+palestre+rimborsi+voucher_31945.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS