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rimborso voucher crociera
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Lettera 
17 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno, avevo prenotato e debitamente saldato una crociera con Costa Crociera attraverso il tour operation on line TICKETCROCIERE. La partenza era programmata il 21 marzo 2020 con volo diretto Milano-Guadalupa. L'11 marzo ricevo dal Ticketcrociere l'annullamento della crociera, e qualche giorno dopo mi inviano il Voucher dell'intero importo pagato. Alla mia rimostranza che volevo il contanti l'operatore mi fa notare che non posso decidere tra voucher e contanti in quanto e' qualcosa che possono fare a loro discrezione, per legge. Cosa posso fare? Grazie
Giuseppe Giuseppe, dalla provincia di MB

Risposta:
per legge è ero il contrario di quello che loro le hanno detto, visto che la crociera è stata annullata da loro e, a scegliere se soldi o voucher è il viaggiatore. Qui le spiegazioni: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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