Buongiorno, avevo prenotato e debitamente saldato una crociera con Costa Crociera attraverso il tour operation on line TICKETCROCIERE. La partenza era programmata il 21 marzo 2020 con volo diretto Milano-Guadalupa. L'11 marzo ricevo dal Ticketcrociere l'annullamento della crociera, e qualche giorno dopo mi inviano il Voucher dell'intero importo pagato. Alla mia rimostranza che volevo il contanti l'operatore mi fa notare che non posso decidere tra voucher e
contanti in quanto e' qualcosa che possono fare a loro discrezione, per legge. Cosa posso fare? Grazie
Giuseppe
Giuseppe, dalla provincia di MB
Risposta:per legge è ero il contrario di quello che loro le hanno detto, visto che la crociera è stata annullata da loro e, a scegliere se soldi o voucher è il viaggiatore. Qui le spiegazioni: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php