testata ADUC
Rimborso volo Ryanair
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno,
vorrei un'informazione/consiglio riguardo un volo prenotato mesi fa.
La partenza era programmata l'8 maggio da Roma verso Catania con relativo rientro giorno 11 maggio.
Il volo non è stato cancellato poichè il lockdown, posto ora, si conclude il 3 maggio.
Ancora non è chiaro cosa sarà effettivamente permesso da quella data (quindi se si potrà partire), ma non essendo un viaggio dovuto a comprovate esigenze (era per partecipare alla cresima di mio nipote che, ovviamente, non si farà più per adesso), io eviterei volentieri di viaggiare inutilmente in questo periodo.
Mi chiedevo se, data la situazione, è possibile chiedere un rimborso (non previsto dalla tariffa con cui ho acquistato il biglietto) a Ryanair. Tra l'altro il biglietto era stato acquistato con un voucher Ryanair, quindi in realtà sarebbe un rimborso sul voucher e non l'effettiva restituzione dei soldi.
Cosa dovrei fare?
Grazie
Arianna, dalla provincia di RM

Risposta:
allo stato dei fatti, come anche lei ha rilevato, essendo la data, al momento, fuori del periodo emergenziale, può solo fare riferimento allo specifico regolamento della tariffa e del vettore.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS