Buongiorno,
ho il seguente quesito per il quale richiedo Vs. gentile consiglio.
In data 06/03/20 ho ricevuto comunicazione mail da Ryanair relativa alla cancellazione di un volo da me prenotato il 03/10/19 da effettuarsi in data 11/04/20. Mi è stata offerta la possibilità di chiedere rimborso tramite il loro sito, operazione che ho eseguito in data 07/03/20.
Il 24/04/20 anzichè il rimborso del volo cancellato, ho ricevuto tramite mail un voucher di viaggio pari all'importo del volo acquistato con validità 12 mesi. Nella mail la compagnia consiglia di accettare il voucher ma nel caso si desideri il rimborso, indica di cliccare sulla mail ricevuta ma questa operazione guida l'utente in una sezione del sito in cui vengono spiegate le modalità di utilizzo del voucher! Non ho intenzione di accettare il voucher perchè non credo proprio avrò opportunità di volare entro il prossimo anno. La Ryanair è impossibile da contattare, sia tramite mail che telefonicamente e quindi chiedevo gentilmente come posso agire in questa specifica situazione.
Allego documentazione di quanto sopra descritto ed attendo Vs. gentile riscontro.
Con i migliori saluti
Diego
Risposta:Ryanai offre la possibilità di voucher o soldi, pur con molte difficoltà per quest'ultimo caso (https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/coronavirus+rimborso+voli+aerei+ryanair+cambia_31065.php).
Per cui, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php