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Rimborso volo cancellato Ryanair
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Lettera 
9 maggio 2020 0:00
 
Buon pomeriggio,
a distanza di due mesi dalla richiesta di rimborso del volo, Ryanair non ha ancora effettuato il riaccredito della somma da rimborsare.
Premetto che, il rimborso doveva avvenire entro 5/7 giorni lavorativi, come da mail ricevuta da Ryanair. Ho ricontattato Ryanair dopo 2 settimane dalla richiesta e mi era stato detto che, causa covid-19, ci sarebbe stato un ritardo e che il rimborso sarebbe avvenuto in 15 giorni lavorativi anzichè 7.
Successivamente mi arrivava una mail dove mi riconoscevano un voucher pari all'importo dovutomi, smentendo quanto da loro scritto in precedenza e nella precedente mail, ove era specificato il rimborso della cifra sulla mia carta prepagata.
Ricontatto Ryanair per chiedere il rimborso come da prima richiesta, la pratica viene inoltrato per la seconda volta ma a distanza di un altro mese ancora non ho ricevuto nulla!
Mi sento preso in giro da Ryanair, evidentemente per loro è un gioco, gioco al quale io non voglio giocare e chiedo gentilmente un vostro consiglio in merito.
Cosa posso fare per far valere il mio diritto di rimborso dell'importo speso senza far trascorre molti altri giorni?
Grazie in anticipo
Luigi, dalla provincia di PU

Risposta:
Ryanair ci prova a dare voucher anche se sostiene che la scelta di soldi o voucher spetta al passeggero. Qui la situazione: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+voli+aerei+ryanair+cambia_31065.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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