Buongiorno, ho inviato una richiesta di rimborso tramite PEC per un volo cancellato causa Coronavirus alla Ryanair il 2 aprile. Il volo era in programma il 15 aprile.
Mi risulta che la compagnia sia tenuta a provvedere entro 30 giorni dal volo cancellato ma il rimborso non è avvenuto, anzi mi hanno mandato una email la settimana scorsa offrendomi un voucher.
Vorrei sapere come comportarmi adesso e quali sono i termini temporali entro cui magari non posso più ottenere il rimborso.
Grazie
Cordiali saluti
Alessandro, dalla provincia di LT
Risposta:Ryanair offre la possibilità di scelta di rimborso in soldi o voucher (anche se fa di tutto per rendere difficile quella in soldi: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/coronavirus+rimborso+voli+aerei+ryanair+cambia_31065.php). Per cui, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Consideri, comunque, che la situazione normativa è questa: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+viaggi+parlamento+nega+rimborsi_31089.php