Buonasera. Avevo prenotato con Ryanair due voli (Pisa-Londra 29/4) e (Manchester-Pisa 5/5) purtroppo causa pandemia i due voli sono stati cancellati e, all'atto della cancellazione, mi sono recato sul sito web della compagnia per effettuare la mia richiesta di rimborso il primo in data 6/4 ed il secondo in data 14/4. Successivamente, in data 25/4 per il volo di andata ed il 24/4 per quello di ritorno, ho ricevuto due mail con la quale mi veniva offerto un voucher in sostituzione dei rispettivi rimborsi, vouchers che per diversi motivi personali non posso accettare.
Chiedo la vostra collaborazione su come comportarmi: devo inviare una comunicazione scritta alla compagnia ribadendo le mie richieste di rimborso oppure avendo già chiesto i rimborsi sul sito Ryanair e NON avendo cliccato sui links con il quale avrei accettato i vouchers, ho tacitamente ribadito la mia inenzione ad avere i rimborsi pur consapevole che i tempi di rimborso sarebbero stati lunghi? Questi dubbi avrei potuto cercare di farmeli sciogliere dalla compagnia ma è praticamente impossibile contattarli sia via mail (a cui non rispondono) sia telefonicamente. Vi ringrazio per la cortese collaborazione. Cordiali saluti
Franco, dalla provincia di PO
Risposta:qui la situazione: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/coronavirus+rimborso+voli+aerei+ryanair+cambia_31065.php
E lei può decidere se soldi o voucher.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php