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Rimborso volo annullato
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Lettera 
23 luglio 2020 0:00
 
Buongiorno, in data 11/02/2020 ho acquistato, direttamente sul sito di Alitalia, n. 3 biglietti A/R per gli USA per un importo totale di euro 2.657,13. In data 03/07/2020 la compagnia aerea ha comunicato tramite email la cancellazione del volo di ritorno e, di conseguenza, l'annullamento dell'intera prenotazione. Ho fatto richiesta di rimborso, ai sensi del Reg. CE 261/2004 si per email, che tramite customer center di Alitalia, sia mediante raccomandata postale AR, senza avere ad oggi ricevuto alcuna risposta ufficiale. Chiamando i numeri call center di assistenza Alitalia, propongono l'emissione di un voucher sostenendo che non ho diritto al rimborso.
Vi chiedo se, secondo il Vostro parere, ho diritto al rimborso e se devo fare qualche altro passaggio.
Vi chiedo, inoltre, se ritenete che sia necessaria un'assistenza legale e nel caso se potete fornirmela e a quali condizioni.
In attesa di riscontro, ringrazio e saluto cordialmente.
Tiziana, dalla provincia di FI

Risposta:
trova qui le informazioni del caso e i nostri consigli: https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php
 
 
 
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