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Rimborso volo aereo
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Lettera 
3 aprile 2020 0:00
 
Avevo prenotato un volo direttamente sul sito della compagnia aerea Easy jet per il 31 marzo Milano Malpensa - Cracovia. Per il corona virus sono stati annullati tutti i voli fino a data da destinarsi.
Ho cercato di compilare il modulo sul sito della compagnia per il rimborso del biglietto, ma il sistema non lo accetta e si blocca: mi fa solo cambiare data. Sono riuscito ad avere una mail di riferimento a cui ho scritto (mail normale, non ho la pec) per la mia richiesta di rimborso. Mi hanno proposto lo spostamento del volo (con delle agevolazioni) da accettare entro la mezzanotte di martedì 31 marzo. Chiaramente non ho risposto sia perchè non mi interessa più andare in Polonia o altro paese proposto da Easy jet sia perchè attualmente non è facile fare programmi.
Francesco, dalla provincia di NO

Risposta:
lei ha diritto al rimborso in denaro o voucher, a sua scelta, perché il servizio è stato annullato dalla compagnia aerea. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui i riferimenti normativi: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
 
 
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