testata ADUC
rimborso volo aereo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 marzo 2020 20:26
 
Buon pomeriggio,
ho una prenotazione con Easyjet per un volo Verona-Londra Gatwick in data 12/03/2020 e ritorno in data 15/03/2020.
Siamo 7 passeggeri di cui 4 adulti e 3 bimbi minorenni (15, 10 e 3 anni). Viaggio prenotato ancora in tempi non sospetti (Settembre 2019).
Alla luce del DPCM di ieri 9 marzo che dichiara tutta la nazione "zona protetta", ovviamente non ci è più consentito poter viaggiare visto che ad oggi sono concessi solo spostamenti per COMPROVATE necessità lavorative, medico-sanitarie o beni primari (spesa alimentare) e con autocertificazione.
Visto che il nostro chiaramente sarebbe un viaggio di piacere in famiglia coi bambini, ci è espressamente vietato.
La società Easyjet non ha comunque cancellato il volo al momento e ad ora non ha riposto alle mie richieste ed è praticamente impossibile contattarli.
Rendo noto oltretutto che l'ENAC con gli ultimi decreti ha dichiarato che in un caso come il nostro (zona rossa o protetta e mpossibilità dunque di viaggiare) all'utente finale spetta il rimborso del volo completo anche in caso di volo NON cancellato.
Oltretutto faccio presente che dopo l'ultimo DPCM il Regno Unito prevede l'autoisolamento di 14 gg per qualsiasi persona proveniente dall'Italia... ed il mio viaggio sarebbe di soli 3 notti/4 giorni.
Alla luce di tutto questo, chiedo aiuto a voi per poter ottenere da Easyjet il rimborso completo dell'intera prenotazione.
Di seguito i dati sensibili:
- nome: xxxxx
- prenotazione: xxxxx
- Numero volo andata da Verona: U28452
- Numero volo ritorno da Londra Gatwick: EZY8451
- Numero passeggeri: 7
- TOTALE PAGATO: € 296,66
In attesa di un Vs. cortese riscontro, sentitamente ringrazio e porgo cordiali saluti.
Federico, dalla provincia di VR

Risposta:
tutto quello che ci ha riportato è più che sufficiente per ottenere il rimborso. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS