testata ADUC
rimborso voli cancellati
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 marzo 2020 0:00
 
Buon giorno,
desidererei conoscere quale iter intraprendere per ottenere il rimborso per n. 3 voli cancellati dalla compagnia Ryanair nel mese di marzo c.a. (due voli da e per Roma ed uno da Milano).
Ho più volte, tramite il loro portale, richiesto il previsto rimborso, ma ad oggi non ho ottenuto responso.
Desidero specificare che nello stesso mese la stessa compagnia ha cancellato più voli, il costo sostenuto per alcuni mi è stato stornato; soltanto per questi tre si sono astenuti dal ristoro.
Nell'attesa di cortese responso, porgo distinti saluti.
Giovanni

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui le motivazioni per cui, a fronte di un loro annullamento, lei ha diritto al rimborso: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS