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rimborso voli aerei cancellati
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Lettera 
31 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno,
Tenuto conto della grande difficoltà di contattare le parti interessate, vorremmo sapere se nell’assistenza che voi offrite c’è anche la possibilità del recupero dei costi sostenuti per l’acquisto di voli, pagati regolarmente e non usufruiti, che sono stati cancellati a causa di questa situazione di emergenza COVID-19.
Prima di esporre il problema in modo analitico aspettiamo una vostra risposta.
Grati per l’attenzione
Porgiamo i nostri più distinti saluti
Giuliano, dalla provincia di FI

Risposta:
la cosa è semplice più di quanto possa sembrare, anche se alcune compagnie aeree fanno le furbe.
Se il volo lo ha annullato lei prima che lo lo annullassero, è la compagnia che decide se rimborsarla in denaro o voucher a scadenza. Se il volo lo hanno annullato loro, è lei che decide. Qui le spiegazioni normative nel dettaglio: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
 
 
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