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rimborso viaggio EASYJET
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Lettera 
8 giugno 2020 0:00
 
Per effetto coronavirus la compagnia ha sospeso i voli per cui mi sono trovato nella necessità di richiedere il rimborso. Ho effettuato attraverso il sito ufficiale della compagnia la richiesta di rimborso (no voucher) che in un primo momento è stata accettata. In data 27/05/2020 ho ricevuto una email da easyjet che unilateralmente, la richiesta veniva evasa emettendo un voucher di pari importo. Specifico che la prenotazione interessava un gruppo di 6 persone che con estrema difficoltà erano riuscite a trovare una data comune x intraprendere un soggiorno in Londra dal 17/04/2020 al 20/04/2020. Nei giorni scorsi mi è arrivata la notifica della emissione di questi voucher, ma dalle informazioni che ho sentito dai vari organi di stampa, mi sembra di capire che questo comportamento di liquidazione della compagnia non sia rispondente alle normative. Gradirei conoscere il Vs punto di vista. Grazie
Gianfranco, dalla provincia di VA

Risposta:
purtroppo le informazioni che ha raccolto sono sbagliate. Il vettore ha il diritto, per la legge italiana, a fare quello che ha fatto, anche se la situazione è molto controversa. Trova qui le informazione del caso su come procedere: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php
 
 
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