testata ADUC
Rimborso viaggio cancellato causa Coronavirus
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 marzo 2020 0:00
 
Buonasera,
Ho dovuto cancellare un viaggio acquistato da un tour operator a causa di un divieto all’ingresso a Singapore ai viaggiatori del Nord Italia.
Adesso il tour operator mi vuole rimborsare solo con un voucher mentre io vorrei il rimborso di quanto pagato con riferimento art. 28 del Decreto-legge 9/2020.
Grazie
Fabio, dalla provincia di VA

Risposta:
se il viaggio è stato annullato dall'organizzatore, è lei che sceglie rimborso in soldi o voucher. Se invece è lei che ha annullato, allo stato dei fatti l'interpretazione delle norme emergenziali è dubbia, ma in attesa della trasformazione del decreto in legge o accetta con riserva il voucher o spetta che la situazione si definisca. Qui le motivazioni: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS