testata ADUC
Rimborso per viaggio annullato
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno, nel prossimo mese di aprile avrei dovuto effettuare un viaggio a Madrid, ma causa emergenza il volo (Easy jet) è stato annullato. L'agenzia mi manda la seguente mail: "La modalità di rimborso per quanto riguarda il volo avverrà sotto forma di voucher pari all'importo del biglietto pagato e avrà una validità di 6 mesi dalla data di emissione. Il voucher è una modalità prevista dal Decreto Legge del 2 marzo 2020 n. 9"
Trattandosi di una delle modalità … posso chiedere ed ottenere il rimborso denaro?
Grazie
Cordiali saluti
Giancarlo, dalla provincia di TO

Risposta:
essendo il volo annullato dal vettore, lei può pretendere il rimborso e non il voucher. Qui le indicazioni del caso: https://www.aduc.it/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS