testata ADUC
Rimborso viaggi Ryanair
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 luglio 2020 0:00
 
Buongiorno,
io dovrei ricevere 328€ da Ryanair per un viaggio andata e ritorno per Edimburgo annullato ad aprile.
ho chiesto di essere rimborsato tramite lo stesso metodo di pagamento con il quale ho effettuato la prenotazione (carta di credito). Mi hanno detto che non sono ancora in grado di dirmi quando potrà essere possibile il rimborso, comunque alla fine dell'emergenza Covid (che non vuol dire niente). Nel frattempo mi hanno messo a disposizione il voucher che ovviamente non userò per non perdere la possibilità di rimborso.
Ormai è da fine marzo che aspetto, ma non mi hanno detto ancora nulla di più preciso di questo. voi mi consigliate qualcosa?
esistono dei modi coatti per il recupero dei soldi?
mi sono già affidato a voi in passato ed ho ricevuto un ottimo servizio.
grazie mille,
distinti saluti
Alessandro, dalla provincia di RE

Risposta:
qui la situazione normativa: https://www.aduc.it/comunicato/coronavirus+rimborso+viaggi+punto+sulla+situazione_31185.php
che come vede è un po' articolata, complessa e non certa. Rispetto all'impegno che Ryanair ha preso nei suo confronti, l'unico metodo di sollecito è una diffida ad adempiere: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
con le eventuali conseguenze che doverebbe adire in mancanza di soddisfazione.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS