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Rimborso tour Giordania
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Lettera 
17 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno, un consiglio per favore: ho prenotato e pagato un tour in Giordania per il 25 maggio. Per ora il tour operator che opera solo online mi ha detto che è troppo presto per richiedere informazioni relative ad un eventuale rimborso. Dubito fortemente che le cose cambieranno al punto da poter effettuare il viaggio (aereo e tour con pullman) tanto più che siamo due coniugi di oltre 70 anni e quindi abbastanza a rischio. Secondo voi posso fidarmi ad attendere fino all'ultimo minuto per contattare il tour operator e richiedere la cancellazione quindi il rimborso o posso già fare qualcosa oggi?
Ovviamente vorrei il rimborso e non un voucher. Come state riportando voi nei vostri articoli ultimamente..."ci sono regolamenti e direttive UE che impongono il rimborso in denaro quale diritto minimo del consumatore. Diritto minimo che gli Stati membri sono obbligati a rispettare"...
Vi chiedo quindi un cortese parere per potermi muovere in questa circostanza con un criterio logico e corretto.
Vi ringrazio molto per l'attenzione
Cordiali saluti.
Clara, dalla provincia di MI

Risposta:
allo stato dei fatti, per la data che lei ci indica, se non annulla l'organizzatore del viaggio (e nel qual caso ha diritto al rimborso a sua scelta: soldi o voucher) può solo fare riferimento al regolamento del pacchetto turistico e alle penali previste nello stesso in base ai tempi di sua cancellazione.
Qui per capire meglio la situazione in questo periodo: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
 
 
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