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rimborso ticketone
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Lettera 
21 giugno 2021 0:00
 
Buongiorno, una mia amica di nazionalità slovacca ha acquistato nell'ottobre 2020 sul sito ticketone un biglietto per il concerto System of a down+Korn a Milano del 12/6/2020 ovviamente annullato.
Ora il sisto di ticketone propone rimborsi per gli eventi annullati ciascuno con una data ultima per richiedere il rimborso.
https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/?affiliate=ITT a questo link si può vedere che l'evento rientra tra quelli rimborsabili da richiedere entro il 30/6/2021 ed occorrerebbe compilare il form sul sito https://www.rimborso.info/ per biglietti acquistati con ritiro sul luogo dell'evento Alla compilazione del form con numero d'ordine xxx e email d'acquisto xxx il sistema però replica che l'evento non è rimborsabile. Abbiamo provato a contattare diverse volte l'email del servizio clienti [email protected] senza mai ottenere alcuna risposta, se non quella di usare un pc e non un telefono (!!) cosa che abbiamo ovviamente fatto, mentre ai successivi solleciti non ci hanno mai risposto. Precisiamo che abbiamo anche provato a telefonare al numero della sede di ticketone 02392261 dove ci hanno detto che non possono darci alcuna informazione e di chiamare il numero a pagamento (1€/min!) Vorremmo sapere cosa possiamo fare per poter recuperare il costo del biglietto prima che scadano i termini di rimborso il 30/6.
Nella speranza che possiate aiutarci vi porgiamo i nostri piu
cordiali saluti,
Grazie,
Marcello (MI)

Risposta:
abbiamo provato anche noi con il numero di ordine che ci ha indicato, e anche a noi ha dato lo stesso risultato. L'unico nostro dubbio riguarda la modalità di consegna del biglietto, se cioè ha ricevuto il biglietto o l'abbonamento (biglietto cartaceo, stampa@casa, eticket) o se ha acquistato il biglietto o l'abbonamento con "Ritiro sul Luogo dell'Evento" (cioè le due modalità indicate sul sito). Nel caso, verifichi di aver utilizzato la modalità corretta. Se lo è, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, spiegando puntualmente i motivi per i quali non ha chiesto il rimborso tramite il sito, e faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare.
Le chiediamo infine di risponderci, dando conferma della verifica effettuata poichè, nel caso, provvederemo anche noi come associazione a presentare un esposto Antitrust
 
 
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