testata ADUC
Rimborso per Soggiorno non usufruibile
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 marzo 2020 0:00
 
Gentili esperti ADUC,
Io e la mia compagna, tramite Agenzia Viaggi avevamo prenotato un viaggio per Agrigento/Valle dei Templi nel periodo dal 09 Aprile al 13 Aprile compresi (Pasqua) in un bellissimo hotel a cinque stelle (servizio di B&B). La prenotazione comprende: volo aereo da Milano Malpensa tramite Easyjet, trasferimento auto da Catania ad Agrigento, Soggiorno in Hotel + Guida locale per tour alla Valle per un totale di 3.400€. Ora, chiaramente per noi è impossibile, data l'emergenza Covid-19 poterci muovere, per i svariati motivi che conosciamo (blocco trasferimenti, quarantena, emergenza nazionale) e anche se il blocco sarà fino ai primi di aprile, è chiaro a tutti ormai che dalla Lombardia non potrà muoversi nessuno e tanto meno si potrà entrare in Sicilia per turismo in così breve tempo. E' lecito a questo punto poter richiedere il rimborso dell'intero pacchetto? Se si, avete modo di illustrarmi i passaggi che devo compiere? Vi ringrazio per l'eventuale risposta!
Un cordiale saluto
Marco, dalla provincia di VA

Risposta:
è lecito e doveroso, nei confronti suoi e di tutti coloro che potrebbero venire a contatto con lei (per quanto ano lei possa essere... non ce ne voglia). Lei ha diritto al rimborso integrale del pacchetto, lì dove lo ha comprato, non spezzettato tra volo, albergo, etc.. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS