Buongiorno,
abbiamo pagato ad un agenzia viaggi 700€ di caparra per un
soggiorno in un college in Inghilterra che doveva avvenire a
Luglio 2020.
Non ci è stato rimborsato e ci è stato dato un voucher per
quest'anno, che comunque non potrà avvenire né potremmo comunque
mandare nostro figlio nella remota ipotesi che si potesse
svolgere.
Non abbiamo risposte dall'agenzia, né noi né altre famiglie (
almeno 20 ) nella nostra condizione.
Nostro figlio è anchesì all'ultimo anno di scuola secondaria per
cui non avrebbe senso posticiparlo di un altro anno dal momento
che cambierà scuola e non ci sarà più il contesto per cui
l'avevamo iscritto.
Cosa possiamo fare per riavere quanto versato ?
Grazie del supporto
Cordiali saluti
Alberto, dalla provincia di MI
Risposta:essendo suo figlio all'ultimo anno, ha diritto al rimborso integrale del tutto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui le norme "Viaggi di istruzione": https://sosonline.aduc.it/scheda/coronavirus+misure+decreto+cura+italia_30853.php#voce%2016