testata ADUC
Rimborso Soggiorno non goduto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 maggio 2021 0:00
 
Buongiorno,
abbiamo pagato ad un agenzia viaggi 700€ di caparra per un soggiorno in un college in Inghilterra che doveva avvenire a Luglio 2020.
Non ci è stato rimborsato e ci è stato dato un voucher per quest'anno, che comunque non potrà avvenire né potremmo comunque mandare nostro figlio nella remota ipotesi che si potesse svolgere.
Non abbiamo risposte dall'agenzia, né noi né altre famiglie ( almeno 20 ) nella nostra condizione.
Nostro figlio è anchesì all'ultimo anno di scuola secondaria per cui non avrebbe senso posticiparlo di un altro anno dal momento che cambierà scuola e non ci sarà più il contesto per cui l'avevamo iscritto.
Cosa possiamo fare per riavere quanto versato ?
Grazie del supporto
Cordiali saluti
Alberto, dalla provincia di MI

Risposta:
essendo suo figlio all'ultimo anno, ha diritto al rimborso integrale del tutto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui le norme "Viaggi di istruzione": https://sosonline.aduc.it/scheda/coronavirus+misure+decreto+cura+italia_30853.php#voce%2016
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS