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Rimborso Rynair
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Lettera 
10 aprile 2020 0:00
 
Salve, avevo acquistato un volo Ryanair con partenza il 12 marzo e ritorno il 15 marzo, voli che sono poi stati cancellati a causa del Covid-19. Nella mail di cancellazione da parte della compagnia veniva indicato il termine di rimborso in 5/7 giorni. A quel punto, dopo circa una settimana, li contattavo tramite la loro chat (impossibile contattarli tramite telefono) e mi rispondevano dicendo che il termine del rimborso era di 27 giorni.
Oggi, dopo quasi un mese, ricevo una loro email con cui invece del rimborso mi hanno dato un voucher pari all'importo da me pagato e spendibile nell'arco di 12 mesi, indicando di contattarli qualora si preferisca il rimborso. Mi sono sentito preso in giro in quanto sin dall'inizio ho richiesto il rimborso, quindi li contatto nuovamente tramite la loro chat e mi dicono che i rimborsi
verranno emessi solo dopo che la pandemia sarà passata (altra presa in giro bella e buona).
Premesso che:
- non sono ricco e la spesa da me sostenuta è una bella cifra che può farmi decisamente comodo in questo periodo in cui sono rimasto senza lavoro;
- il pagamento dei due voli è avvenuto tramite PayPal e quindi un rimborso impiegherebbe massimo 10 secondi per essere emesso;
chiedo a Voi cosa posso fare per poter finalmente riavere questi soldi.
Marco, dalla provincia di CH

Risposta:
può cercare di accelerare i tempi della loro, già manifestata, disponibilità. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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Salve, avevo acquistato un volo Ryanair con partenza il 12 marzo e ritorno il 15 marzo, voli che sono poi stati cancellati a causa del Covid-19. Nella mail di cancellazione da parte della compagnia veniva indicato il termine di rimborso in 5/7 giorni. A quel punto, dopo circa una settimana, li contattavo tramite la loro chat (impossibile contattarli tramite telefono) e mi rispondevano dicendo che il termine del rimborso era di 27 giorni.
Oggi, dopo quasi un mese, ricevo una loro email con cui invece del rimborso mi hanno dato un voucher pari all'importo da me pagato e spendibile nell'arco di 12 mesi, indicando di contattarli qualora si preferisca il rimborso. Mi sono sentito preso in giro in quanto sin dall'inizio ho richiesto il rimborso, quindi li contatto nuovamente tramite la loro chat e mi dicono che i rimborsi
verranno emessi solo dopo che la pandemia sarà passata (altra presa in giro bella e buona).
Premesso che:
- non sono ricco e la spesa da me sostenuta è una bella cifra che può farmi decisamente comodo in questo periodo in cui sono rimasto senza lavoro;
- il pagamento dei due voli è avvenuto tramite PayPal e quindi un rimborso impiegherebbe massimo 10 secondi per essere emesso;
chiedo a Voi cosa posso fare per poter finalmente riavere questi soldi.
Marco, dalla provincia di CH

Risposta:
può cercare di accelerare i tempi della loro, già manifestata, disponibilità. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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