testata ADUC
rimborso ryanair x cancellaz. x covid
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 novembre 2020 0:00
 
buonasera,
ad inizio anno ho prenotato tramite volagratis volo di andata e ritorno Milano/Londra -Londra/Milano (andata il 29.4.20 e rientro 2.5.20) con Ryanair.
I voli sono stati annullati da Ryanar causa covid.
Mi sono state riaccreditati solo i 20 euro della prenotazione da volagratis mentre Ryanair a cui ho chiesto il rimborso mi ha risposto predisponendo un voucher (vedi allegato) da spendere entro il 22 aprile del 2021 ed avere solo dopo tale data il rimborso.
E' regolare la procedura o posso pretendere un immediato rimborso dato che non ho alcuna intenzione di volare con Ryanair entro il 29.4.2020.
Grazie per l'attenzione.
Claudio

Risposta:
la normativa consente a Ryanair di rimborsarla in quel modo, ma nello stesso tempo, se lei entro 12 mesi non utilizza l'importo del voucher, ha diritto al rimborso in denaro.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori