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Rimborso pacchetto viaggio
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Lettera 
22 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno io avevo una prenotazione volo e hotel con edreams da Venezia (Marco Polo ) a Londra (stansted) in data 06/03/2020 e ritorno in data 08/03/2020 e il soggiorno di tre giorni/2 notti presso l’hotel chealse guest house...
Siamo in due passeggeri entrambi adulti...
Il viaggio è stato prenotato 8 febbraio 2020 con la situazione di emergenza ancora non dichiarata...
Alla luce di quanto successo nei giorni che precedevano la nostra partenza abbiamo giornalmente cercato di chiedere informazione sia italiane che estere, per poter effutuare il viaggio senza trovare difficoltà per quanto riguarda l’isolamento preventivo all’arrivo sia per tutelare la nostra salute...
Il giorno precedente alla partenza (05/03/2020) la Farnesina dichiarava che tutti i cittadini residenti nel nord Italia avrebbero conseguire obbligatoriamente un autoisolamento di 14 giorni una volta arrivato...
Il volo comunque non è stato cancellato, noi abbiamo provveduto alla disdetta però non è stata presa in carico in quanto impossibile contattare edreams telefonicamente (unico modo per procedere ad eventuali a modifiche o cancellazione)...
Ho mandato raccomandata per avere rimborso nella sede legale della stessa in quanto ex art.1463 codice civile ne prevede il rimborso per causa di forza maggiore.
Non avendo ricevuto riscontro in quanto la raccomandata è tornata indietro senza risposta, ma con scritto che il destinatario si era trasferito.
Informazione non c’era in quanto su tutti i siti online che l’indirizzo era corretto...
Alla luce di tutto questo chiedo aiuto a voi per poter ottenere da edreams il rimborso completo della prenotazione.
In attesa di un Vs cortese riscontro, sentitamente ringrazio e porgo cordiali saluti.
Alessandro (VR)

Risposta:
il rimborso è fattibile anche se, al momento, ci sono dubbi se debba essere in voucher per un futuro utilizzo o in denaro (siamo in fase di conversione in legge del decreto per niente chiaro in materia (https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php)
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Ci ha detto di averla già inviata e che le è tornata indietro. faccia ulteriori verifiche sulla loro sede legale.
 
 
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