testata ADUC
Rimborso msc
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno,
lo scorso mese, causa COVID, mi è stata cancellata la crociera con partenza 09-04-2020.
Volevo gentilmente chiedere se è lecito il rimborso da parte della compagnia, con un voucher di pari importo (più 100 euro da spendere in futuro a bordo).
Dal momento che è stata la compagnia MSC a cancellare la crociera, credevo fosse lecito poter ottenere il rimborso del denaro speso.
In attesa di un gentile riscontro, ringrazio e saluto cordialmente.
Selene, dalla provincia di RN

Risposta:
nel caso in cui ad annullare è l'organizzatore del viaggio, è il viaggiatore a decidere se avere indietro i soldi o un voucher. Qui le spiegazioni legali e normative: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS