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Rimborso hotel negato per COVID-19
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Lettera 
22 aprile 2020 0:00
 
Buongiorno,
ho prenotato tramite la piattaforma Booking.com un soggiorno presso la struttura Sunlight Guest house di Roma dal 10/04/2020 al 11/04/2020 (1 notte) per la mia fidanzata e mia madre.
Per ovvie ragioni dovute all'emergenza sanitaria le suddette persone sono state impossibilitate a recarsi presso la struttura in questione.
Avendo Booking cambiato la policy della gestione delle prenotazioni durante la pandemia, senza alcun avviso, ho effettuato la cancellazione come fatto in precedenza per altre, cliccando su un link fornito dalla piattaforma stessa. Ora però, fatta questa operazione bisogna anche contattare l'assistenza clienti, cosa che non ho fatto. Superata la data del soggiorno previsto, ho ricevuto una mail per recensire il pernottamento (non avvenuto), per cui ho
contattato l'assistenza clienti richiedendo un rimborso o in alternativa un voucher di pari valore di quanto già pagato (59,25€).
Questi si sono rifiutati adducendo come motivazione che la prenotazione era passata e quindi non potevano far nulla. Mi sono informato sulla liceità di tale giustificazione, e ho scoperto di avere il diritto di ottenere il voucher con decorrenza 30 gg dalla data del mancato soggiorno.
Ho invano cercato indirizzo PEC di Booking.com, e nonostante abbia fatto richiesta di tale informazioni all'assistenza clienti mi è stato detto che posso contattare l'azienda tramite il contatto [email protected], e nonostante le mie rimostranze non mi è stato possibile ottenere una PEC. Ho provveduto comunque a inoltrare la mia richiesta sia dal mio indirizzo mail normale che da quello PEC.
Dopo richiesta di ulteriori informazioni (Numero Conferma Prenotazione e PIN), da me prontamente inviate, ho ricevuto l'ennesimo rifiuto a provvedere all'emissione di un voucher, adducendo come motivazione che gli eventuali addebiti sono stati fatti dalla struttura ospitante.
Gentilmente vorrei capire come far valere i miei diritti nei confronti di Booking.com.
Grazie
Efisio, dalla provincia di SV

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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