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Rimborso Hotel - Coronavirus
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Lettera 
3 marzo 2020 0:00
 
Buonasera,
Ho effettuato sul sito booking.com una prenotazione per due notti, senza però la possibilità di rimborso in caso di cancellazione, presso l'Hotel Steffani a Saint Moritz (Svizzera).
La mia prenotazione era stata fatta perché io e mia sorella dovevamo partecipare alle gare "engadin-skimarathon" che però sono state cancellate per motivazioni riguardanti il Coronavirus.
Inoltre noi arriviamo dal Veneto e ci sembra più intelligente non spostarci in questo periodo.
Ho chiesto all'hotel di poter fare un'eccezione data la delicatezza della questione ma ci siamo sentite negare la possibilità di rimborso. Purtroppo tutto ciò va al di la della mia volontà.
Grazie per la risposta e la comprensione.
Anna, dalla provincia di BL

Risposta:
ovviamente ha la nostra comprensione, ma da quanto ci ha scritto, a meno che l'albergo di per sé fosse legato alla manifestazione sportiva o a meno che non ci sia una qualche restrizione ufficiale per la vostra mobilità, non ci sembra ci siano gli estremi per un rimborso.
Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora, ma con la consapevolezza che poi l'eventuale evolversi della richiesta dovrà svolgersi in Svizzera (che non è un Paese Ue): http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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