testata ADUC
Rimborso crociera costa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 agosto 2020 0:00
 
Buongiorno.. Abbiamo prenotato una crociera costa dal 3 al 7 maggio 2020 dando un acconto a testa di 100 euro. A fine marzo vedendo che non si poteva partire abbiamo mandato una lettera di disdetta della crociera trenta gg prima della partenza. La nostra crociera era ancora in essere perché annullata il 9 aprile. naturalmente citando il codice del turismo per eventi eccezionali. Ora l'agenzia ci vuole rimborsare il biglietto con la penale sull'intero importo che avremmo dovuto pagare. Ma è corretta la penale? C'erano già i vari decreti emessi da conte. Ma in questo caso non abbiamo diritto al rimborso interamente?
Grazie per la risposta. Cordialmente.
Angela (BO)

Risposta:
da quanto ci scrive, lei ha diritto al rimborso integrale. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS