Costa crociere annulla il viaggio ed emette voucher di un anno anziché rimborsare quota pagata, dicendo che questa modalità è prevista dal decreto legge a sostegno del turismo.
Ho cmq diritto al rimborso?
In caso negativo è mio diritto chiedere un voucher di una durata superiore ad un anno vista l'incertezza sulle tempistiche che porteranno ad una normalizzazione in Italia ed all'estero di questa situazione critica dovuta al covid?
Grazie mille per la vostra disponibilità
Fiorenza, dalla provincia di MB
Risposta:alla Costa crociere le hanno raccontato una balla..... le norme straordinarie, attualmente in vigore, prevedono che in casi come il suo è il viaggiatore che decide se avere un voucher o i soldi. Qui le norme: https://salute.aduc.it/coronavirus/comunicato/rimborso+viaggi+coronavirus+chi+paga+consumatore+no_30861.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php