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rimborso costa crociere e vrpo (ex homeaway)
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Lettera 
14 marzo 2020 18:34
 
Buongiorno,
due quesiti:
1) Costa ha annullato la nostra crociera e ci offre un voucher. Ho chiesto all'agenzia il rimborso entro 14 gg, come da vostre indicazioni sul sito ma mi rispondono:
"Trattasi Del decreto legge del 2/3/2020 (art.28, 1comma F e ss) in cui i viaggi possono essere rimborsati tramite voucher di pari importo da utilizzare entro un anno. Quasi tutti i tour operators stanno aderendo a questa possibilità varata dal governo per ovvie ragioni di salvataggio del sistema."
Qual è la versione più corretta ed aggiornata? La loro o la vostra?
2) abbiamo disdetto un appartamento su VRPO perchè ci hanno cancellato il volo per Madrid. VRPO ha cancellato il saldo ma trattenuto la caparra.
Sul sito non menzionano rimborsi dell'acconto versato, c'è modo per ottenere un rimborso?
Elenia

Risposta:
1 - per l'appunto il DL dice "possono" e non "devono", quindi le confermiamo la legittimità della sua pretesa di rimborso.
2 - se è come lei dice (controlli bene il regolamento), e non c'erano altri vincoli promozionali che limitavano il rimborso, la sua pretesa dovrebbe essere legittima. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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